Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano: ⭐Centro medico Milano si occupa della tua salute con servizi specialistici, personale qualificato e macchinari sempre all’avanguardia
Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano
La figura professionale e medica, che alle volte viene considerata uno psicologico, che in parte è, ma che in realtà è un medico esperto, del Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano è ancora poco compresa.
La prima Nazione che ha considerato il Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano come un professionista è stata l’America nato in seguito agli studi di Freud che mostravano quale fosse la spinta primordiale, che è molto marcata nell’essere umano, degli “animali” che spingevano verso le nuove conoscenze e attrazione verso l’altro sesso.
In America esso è iniziato a farsi strada nel mondo della medicina intorno agli anni del 1980, utile soprattutto per i problemi di coppia. Ad oggi ci sono studi specifici che vanno a identificare questo professionista sia come un supporto emotivo e di comprensione delle proprie problematiche intime oltre che verso gli altri, ma è un soggetto preparato perfino in ambito medico poiché è stato dimostrato che molte problematiche che sono sessuali derivano da elementi che sono organici e dipendono dall’organismo. La perdita della libido spesso dipende esclusivamente da una riduzione di produzione ormonale oppure da disfunzioni ghiandolari.
Ovviamente non è che questo professionista, cioè il Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano, vada a prescrivere cure mediche così a caso, ma invia i propri pazienti, se nota degli indizi chiari, verso altri medici che sono poi competenti nel fare analisi e diagnostiche che riguardano l’organismo.
A questo punto è palese che ci sono delle situazioni che vengono gestite al meglio proprio da questo professionista.
Uomini, donne e coppie sono i pazienti che devono richiedere il suo supporto in determinate situazioni.
Quando si va da un Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano?
Identifichiamo che ci si rivolge allo “specialista del sesso” quando si ha bisogno di un supporto medico psicologico. Essendo una scienza che si occupa di analizzare gli aspetti intimi e di coppia sotto diversi punti, cerca di identificare prima il problema personale e poi, in caso lo ritiene opportuno, di fare delle analisi o di rivolgersi ad altri professionisti.
Per esempio, un giovane uomo che ha delle perdite di erezione durante il rapporto sessuale, nonostante abbia più partner, potrebbe indicare un problema di disfunzione erettile e quindi si lavora sul trovare la causa. Essa potrebbe derivare da blocchi mentali, ma alle volte si parla di problemi fisici e disfunzionali. Quindi il medico deve prima valutare la sfera emotiva, ma se non trova nulla di “anormale” sicuramente consiglierà al proprio paziente una visita da un urologo in modo da scoprire se la matrice del problema è interno.
Questo era un esempio, ma è comunque utile per sfatare il pensiero che si parla di un medico che sia utile solo per le coppie. Naturalmente è vero che sempre più coppie decidono di usarlo perché non riescono a stabilire la propria sessualità, possono avere dei risvolti inaspettati di una sessualità che inizia ad essere carente o perché i rapporti sono sempre più sporadici.
La monotonia, altro esempio importante, nella coppia porta inevitabilmente ad una riduzione delle attività sessuale. Ciò non vuol dire che non si ama il proprio partner, ma piuttosto che lo si inizia a considerare come una parte di sé stessi quindi si perde interesse. Poi ogni coppia ha i suoi problemi e intimi pensieri e come tali si devono discuter con un professionista.
Cosa studia la sessuologia?
La sessuologia ha fatto passi da gigante perché è possibile avere dei chiarimenti sulle problematiche maschili, femminili e di coppia, che iniziano con blocchi che sono emotivi o culturali per arrivare poi a dei problemi che sono organici.
Tante persone hanno problemi nel parlare di sesso e dei problemi che si hanno con il sesso e questo porta poi ad avere problemi nel relazionarsi o nel creare dei rapporti stabili e duraturi. Da principio, tramite gli scritti di Freud, si è iniziato a pensare che il sesso fosse una spinta mentale e che nelle donne essa non avvenisse come gli uomini. Studi arcaici per certi versi che poi sono stati approfonditi direttamente con analisi sull’organismo e tecniche di identificazioni di produzione ormonale per arrivare alla nuova realtà.
Insomma vediamo che il sesso è una componente importante, ma che non ha una sua “stabilità” fissa, alle volte è intensa, altre meno intensa, c’è la possibilità di una totale assenza di desiderio e via dicendo. Vero è che poi questo è un danno che nelle coppie porta alla “separazione”.
Per questo è normale che proprio le coppie si rivolgano maggiormente ad un professionista del sesso per riuscire a capire quale sia la problematica e quindi trovare soluzioni che sono adatte. Intanto potete avere dei chiarimenti direttamente con una consulenza da questi professionisti e quindi considerare la condizione che state vivendo in modo da non avere nemmeno un abbassamento della vostra autostima oppure di dare colpe all’altro in modo da renderlo succube.
Problemi di coppia
Ecco la parte “Caliente” del lavoro della sessuologia, cioè la coppia. Il sesso è un atto che riesce a unire e ad approfondire la conoscenza tra due persone, ma è una pratica che riesce a rendere complici. Le coppie hanno spesso dei problemi di base, cioè la totale carenza di complicità, di fiducia uno nell’altro, fino ad arrivare ad una totale incomprensione delle necessità del partner.
Purtroppo le persone tendono spesso a credere che il sesso sia una pratica del tutto “meccanica”, ma non è così. Vero è che ci sono soggetti che “amano” il sesso e che cambiano spesso partner, ma questo non provoca dei problemi di autostima o comunque di una sorta di insoddisfazione personale.
Quando si parla di coppie che hanno una relazione stabile, il timore del giudizio altrui spesso porta ad avere poi dei problemi nella sfera sessuale che rende insoddisfatti sotto tutti i punti di vista, emotivi e fisici. Non riuscendo poi ad avere un chiarimento sulle cause iniziali che hanno portato i due ad arrivare ad una totale incomprensione delle proprie necessità, alla fine ci si separa, ma magari basta solo riuscire a capirsi per avere un ritorno di fiamma.
Ogni coppia ha le sue “cose non dette”. In primo luogo il giudizio è quello che va a danneggiare maggiormente la coppia perché si teme di perdere la stima del partner, questo si riversa molto nel sesso. In secondo luogo non si cerca di arrivare a provare un proprio piacere e questo non è una buona strada da seguire.
La coppia è tale quando entrambi capiscono le necessità dell’altro e cercano una soluzione perfino in ambito sessuale che rende le persone uno complice dell’altro.
Disfunzionalità erettile, il “fastidio” maschile di tanti giovani
Il sesso è una componente importante, fondamentale, in età adulta, ma è vero che le donne vivono il sesso in una maniera, in un modo e in un unico pensiero, che è totalmente diverso dagli uomini.
Purtroppo c’è una incomprensione di fondo tra uomo e donna, da cui nascono poi tantissimi problemi sessuali e di coppia. Gli uomini, ad esempio, hanno la convinzione che l’apice della “bravura” del sesso consiste nella durata dell’erezione e in quante volte essa avviene in un giorno. La situazione è molto diversa e la visione del sesso cambia con l’esperienza oltre che con l’età. Quando si ha una maggiore consapevolezza di quali sono i piaceri del sesso e si conoscono poi le donne, ecco che allora si ha una maggiore sicurezza.
Ci concentriamo sui maschietti perché, proprio per i giovanissimi, è possibile avere immediatamente un calo dell’autostima quando si palesano dei problemi di erezione che si semplificano con una “patologia” chiamata disfunzione erettile.
Cos’è esattamente? In realtà è una disfunzionalità delle ghiandole testicolari e di una diminuzione dell’afflusso del sangue. Nei giovani che si ritrovano alle prime esperienze sessuali è possibile che si palesi tale problematica. In primo luogo essa si evidenzia durante i rapporti sessuali perché è possibile notare la “qualità”, se così possiamo dire, dell’erezione. Cosa che non avviene quando si è da soli o si eseguono delle pratiche di autoerotismo.
La disfunzione erettile si palesa in diverse forme, come:
- Pene molle in fase di erezione
- Perdita di erezione durante il rapporto
- Pendenza verso il basso
- Eccessiva direzione vero la destra o la sinistra, che rende difficile la penetrazione
- Difficoltà di vario genere per arrivare all’erezione
- Difficoltà nel raggiungere l’eiaculazione
In alcuni casi, che richiedono una visita d’urgenza da un urologo, è possibile avere delle fitte nel basso ventre o comunque fastidi che si ripercuotono sul rapporto sessuale. Questo è un sintomo che rientra in appena l’1% dei casi, ma esso è da rapportarsi a infezioni o a problemi tumorali, quindi si consiglia di fare una visita immediata da un urologo.
Facciamo una piccola premessa, non è che se riscontrate una delle voci in elenco, che vi è capitato una o due volte al mese si soffre di disfunzione. Queste voci si possono palesare in più occasioni e diventano poi dei problemi cronici.
La disfunzione erettile ha diverse cause che possono essere psicologiche e organiche. Il Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano è una fonte medica affidabilissima che potrà considerare quale sia la derivazione della vostra problematica e consigliarvi, se necessario dei medici che vadano a eseguire delle analisi.
Nella maggior parte dei casi si ha un problema che è emotivo o psicologico, che poi è molto avvertito nei giovanissimi, che sono alle prime esperienze sessuali o che hanno avuto delle storie d’amore particolarmente emotive. Infatti il sesso per gli uomini è molto psicologico e perdere l’autostima rischia di diventare un problema di cui parlare con un professionista, come un Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano.
Tuttavia si presenta poi negli adulti, tra i 35/50 anni che possono avere dei problemi di stress o di coppia, avendo dunque una ripercussione direttamente sulla sfera intima.
Dunque se non sapete da cosa dipenda la vostra problematica disfunzionale, allora potete rivolgervi ad un Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano in modo da avere un chiarimento su come comportarvi. Riuscire a parlare della situazione, soprattutto per gli uomini, li rende molto più sicuri e comprensivi della realtà della causa di tale problematica.
Calo della libidine e scarso desiderio femminile, consigli da parte della sessuologia
Il Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano non è utile solo agli uomini, di solito sono le donne a richiedere un sostegno per la coppia oppure per problemi intimi. Infatti, grazie a questo professionista, si è scoperto anche di soggetti che sono asessuati, cioè che non hanno stimoli sessuali o libido, che sono una minoranza, ma che esistono e che non sono da confondere con astinenza sessuale o scelta di castità, semplicemente non hanno impulsi tati da provare attrazione sessuale verso il sesso.
Situazione che in soggetti che nascono con questa condizione è la normalità, nella maggioranza degli altri utenti essa si palesa quando si superano i 70 anni, con una forte riduzione della produzione ormonale.
Fatta questa parentesi, torniamo a parlare del perché le donne, sia in coppia che perfino da sole si dovrebbero rivolgere ad un Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano.
I problemi comuni si possono riassumere in un forte calo della libidine e del desiderio sessuale. Questo capita in soggetti che non hanno mai raggiunto l’orgasmo con il partner oppure per case ormonali. Tante sono le donne che hanno un improvviso calo del desiderio, anche ad appena 30 anni per una forte delusione emotiva, amoroso oppure di insoddisfazione della propria vita.
Tale condizione porta molte conseguenze verso il partner, nelle nuove conoscenze e personali. Diciamo che si innesca un effetto di declino che potrebbe poi terminare in forte depressioni o insoddisfazioni tali da sviluppare degli atti di autolesionismo. Non vogliamo certo dire che tutto ruota attorno al sesso, ma è fondamentale capirsi e quindi accettarsi.
La sessuologia studia quali sono le cause di determinati comportamenti che, nella maggior parte dei casi, derivano da cambi ormonali, disfunzioni e produzioni anomale ormonali. Solo che c’è una buona quantità di donne che hanno poi problemi emotivi che sono dati perfino da uno stile di vita, cultura, esperienze o da rigide critiche nella crescita personale.
Per non avere un calo della vostra autostima, crescere come “diverse” dalle altre donne oppure avere delle difficoltà a relazionarsi, rivolgetevi ad un professionista poiché tramite delle visite o consulenza varie, si ha immediatamente un recupero della vostra identità.
Dunque siate semplicemente fiere di scoprirvi e di comprendervi.
- Centro Medico Via Giuseppe Sacchi Milano
- Anoressia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Anorgasmia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Ansia da esame Via Giuseppe Sacchi Milano
- Asportazione cheratosi seborroiche Via Giuseppe Sacchi Milano
- Asportazione cisti Via Giuseppe Sacchi Milano
- Asportazione lipomi Via Giuseppe Sacchi Milano
- Asportazione melanomi cutanei Via Giuseppe Sacchi Milano
- Asportazione noduli del seno Via Giuseppe Sacchi Milano
- Asportazione xantelasmi Via Giuseppe Sacchi Milano
- Attacchi di panico Via Giuseppe Sacchi Milano
- Bulimia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Calo del desiderio sessuale Via Giuseppe Sacchi Milano
- Chinesiterapia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Chirurgia laser Via Giuseppe Sacchi Milano
- Chirurgia mini invasiva Via Giuseppe Sacchi Milano
- Chirurgia plastica Via Giuseppe Sacchi Milano
- Chirurgia ricostruttiva Via Giuseppe Sacchi Milano
- Cistoscopia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Cistoscopia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Cura Couperose Via Giuseppe Sacchi Milano
- Cura acne Via Giuseppe Sacchi Milano
- Cura secchezza vaginale Via Giuseppe Sacchi Milano
- Deficit Erettile Via Giuseppe Sacchi Milano
- Depressione Via Giuseppe Sacchi Milano
- Dieta personalizzata Via Giuseppe Sacchi Milano
- Dipendente affettivo Via Giuseppe Sacchi Milano
- Dipendenze sessuali Via Giuseppe Sacchi Milano
- Disturbi alimentari Via Giuseppe Sacchi Milano
- Disturbi d’ansia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Dolore pelvico vaginale Via Giuseppe Sacchi Milano
- Ecografia apparato urinario Via Giuseppe Sacchi Milano
- Ecografia prostatica Via Giuseppe Sacchi Milano
- Eiaculazione Precoce Via Giuseppe Sacchi Milano
- Eiaculazione Ritardata Via Giuseppe Sacchi Milano
- Endocrinologo Via Giuseppe Sacchi Milano
- Flebectomia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Fobia sociale Via Giuseppe Sacchi Milano
- Frenulectomia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Frigidità Via Giuseppe Sacchi Milano
- Isterectomia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Kinesio Taping Via Giuseppe Sacchi Milano
- Laser condilomi Via Giuseppe Sacchi Milano
- Laser ginecologia Via Giuseppe Sacchi Milano
Richiesta informazioni
Per qualsiasi informazione potete completare il form sottostante. Vi contatteremo il prima possibile. Vi auguriamo buona navigazione! Lo staff
- Laser vascolare Via Giuseppe Sacchi Milano
- Laser vena safena Via Giuseppe Sacchi Milano
- Laserlipolisi Via Giuseppe Sacchi Milano
- Lipofilling Via Giuseppe Sacchi Milano
- Malformazione vascolare arti inferiori Via Giuseppe Sacchi Milano
- Malformazione vascolare capillare Via Giuseppe Sacchi Milano
- Malformazioni pediatriche Via Giuseppe Sacchi Milano
- Mappatura nei Via Giuseppe Sacchi Milano
- Mini lifting Via Giuseppe Sacchi Milano
- Onde d’urto per disfunzione erettile Via Giuseppe Sacchi Milano
- Pap test Via Giuseppe Sacchi Milano
- Peeling corindone Via Giuseppe Sacchi Milano
- Polipectomia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Psicoterapeuta Via Giuseppe Sacchi Milano
- Riabilitazione flebologica Via Giuseppe Sacchi Milano
- Riabilitazione post intervento chirurgico Via Giuseppe Sacchi Milano
- Riabilitazione vascolare Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione adiposità localizzate Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione capillari arti inferiori Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione capillari gambe Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione cicatrici Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione fistole anali Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione macchie cutanee Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione nei Via Giuseppe Sacchi Milano
- Rimozione verruche Via Giuseppe Sacchi Milano
- Senologia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Soft lifting Via Giuseppe Sacchi Milano
- Stress lavorativo Via Giuseppe Sacchi Milano
- Tecarterapia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Terapia di Coppia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Trattamento atrofia vaginale Via Giuseppe Sacchi Milano
- Trattamento emorroidi Via Giuseppe Sacchi Milano
- Trattamento linfodrenaggio Via Giuseppe Sacchi Milano
- Trattamento massoterapia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Trattamento vene varicose Via Giuseppe Sacchi Milano
- Vaginismo Via Giuseppe Sacchi Milano
- Vaginismo Via Giuseppe Sacchi Milano
- Vaporizzazione collo dell’utero Via Giuseppe Sacchi Milano
- Videolaparoscopia Via Giuseppe Sacchi Milano
- Visita dermatologica Via Giuseppe Sacchi Milano
Dove trovarci…
Grazie per aver visitato Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano!!!Sessuologo
- Sessuologo Milano
- Sessuologo Via Giuseppe Sapeto Milano
- Sessuologo Via Giuseppe Sommaruga Milano
- Sessuologo Via Giuseppe Verdi Milano
- Sessuologo Via Goito Milano
- Sessuologo Via Gorani Milano
Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano
Centro Medico Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Centro Medico Via Giuseppe Sacchi Milano, Chirurgia Ernie Via Giuseppe Sacchi Milano, Chirurgia vascolare Via Giuseppe Sacchi Milano, Dermatologo Via Giuseppe Sacchi Milano, Fisioterapista Via Giuseppe Sacchi Milano, Ginecologo Via Giuseppe Sacchi Milano, Urologo Via Giuseppe Sacchi Milano, Sessuologo Via Giuseppe Sacchi Milano, Psicologo Via Giuseppe Sacchi Milano, Nutrizionista Via Giuseppe Sacchi Milano, Chirurgia estetica Via Giuseppe Sacchi Milano,